Efficienza migliorata

Nell’ambito di un processo di automatizzazione e centralizzazione logistica, nella magazzino centrale di Nave-Brescia abbiamo implementato la procedura di picking.

Questa nuova procedura  consentirà di aumentare l’efficienza e la portata delle spedizioni in tutta Italia ed Europa pertanto dal primo dicembre 2020 i magazzini delle filiali di Bologna e di Roma saranno assorbiti dalla sede.

Il vostro supporto e referente abituale continua ad esistere e a supportarvi, per ciò che riguarda la gestione degli ordini, le indicazioni sulle consegne, le informazioni tecniche e tutta la parte operativa.
Laura Rossi ed Elisa Minghini, restano le vostre referenti per la filiale di Bologna affiancate dai front office Andrea Ripa e Nicola Palaro.
Giovanna Nunziata continua ad essere il riferimento per la filiale di Roma coadiuvata da Gianluca DiSparti. I riferimenti di contatto in vostre mani restano inalterati.

QUALI SONO I VANTAGGI?

Il nuovo sistema di picking attuato in sede snellisce le procedure di imballaggio e spedizione, permette una migliore qualità di servizio, aumenta l’affidabilità

delle spedizioni, ed una maggiore visibilità sulla vita del prodotto, potendone tracciare la storia.

Le spedizioni della merce direttamente dalla sede evitano tempi morti legati al trasferimento degli articoli da Brescia alle filiali.

I tempi di spedizione sono quindi più veloci.

La gestione dei resi è più facile e snella.

Nulla cambia da un punto di vista operativo e di supporto logistico e back office.